SICUREZZA

Proteggi la tua abitazione!

La maggior parte dei furti, secondo i dati Istat del 2010, avviene scassinando o forzando porte e finestre. Purtroppo i ladri sono diventati molto scaltri e preparati, tanto da riuscire ad aprire una finestra in soli pochi minuti e il 66% dei casi avviene nei momenti in cui in casa non c’è nessuno quindi i ladri possono agire in tranquillità.

Cercare un metodo sicuro per fronteggiare questi eventi è talvolta molto impegnativo, esistono infatti moltissime soluzioni per creare un ambiente ostile ai ladri, molte di queste opzioni sono però onerose e complicate.

Non ci si deve scoraggiare davanti a questi dati sconfortanti, la soluzione c’è . Mettere in sicurezza le proprie case è possibile con degli accorgimenti giusti.

Sistemi FINSTRAL per la sicurezza

I PORTONCINI BLINDATI  PER LA SICUREZZA

Installare una porta blindata o, precisamente, una porta antieffrazione, all’ingresso della propria abitazione è già un’ottima difesa contro gli attacchi esterni di malintenzionati e ladri. Perché però sia veramente efficace nel proteggerci, una porta blindata deve essere scelta in base a diversi criteri e occorre anche conoscere quali sono le caratteristiche opzionali che è possibile trovare nelle porte blindate in commercio, in modo da scegliere la più adatta a noi e alla nostra abitazione.

LE GRATE E INFERIATE

Per la sicurezza della propria casa le grate, o inferriate, sono considerate dalla maggior parte delle persone uno dei migliori sistemi di protezione contro i ladri o i malintenzionati. Da montare sia alle finestre che alle porte sono tuttavia, nello stesso momento, visti da alcuni come qualcosa di antiestetico, che dà alla casa quel fastidioso senso di oppressione e chiusura. Le soluzioni presenti in commercio però sono variegate e ricche anche dal punto di vista della qualità esteriore, per soddisfare ogni richiesta del potenziale acquirente e guidarlo senza ripensamenti di nessuna sorta verso la scelta migliore.